21/07/16

MOVIE..

MINORITY REPORT serie tv

Lara Vega, la Jane Rizzoli del futuro, che detesta i cattivi.

..se avete amato il film di fantascienza Minority Report del 2002, diretto dal maestro Steven Spielberg, ed interpretato da Tom Cruise, questo sequel, adattato a serie televisiva 13 anni più tardi, fa probabilmente al caso vostro! E se inoltre, come la sottoscritta, non avete perso una puntata della più recente serie poliziesca del 2010,
Rizzoli & Isles, tratta dai romanzi di Tess Gerritsen, allora "sicuralmente" è la vostra nuova serie cult!

La storia prosegue esattamente dove l'avevamo lasciata nel movie. Ambientata nel 2065, a Washington, racconta le vicende dei tre fratelli "pre-cogs" che ormai cresciuti, dopo la chiusura dell'Unità pre-crimine, conducono separatamente la loro vita, continuando ad avere le loro inquietanti visioni. Il sensibile Dash, pesantemente frustrato poichè non riesce a salvare le vittime degli omicidi che prevede, decide quindi di collaborare con la brillante detective Lara Vega, interpretata dall'attrice Meagan Good. Ma Arthur, il gemello egoista di Dash, e la sorella Agatha, che invece teme ripercussioni dovute all'esternare i poteri di cui dispongono, sono contrari alla sua pericolosa missione.. 

Naturalmente anche nella serie sono presenti gli effetti speciali, che ci si aspetta da un sequel degno di questo nome, lenti a contatto in grado di eseguire comandi vocali ecc.. L'unità investigativa si avvale di un infallibile sistema di sicurezza, denominato "occhio di falco" e in discoteca, i giovani single sono dotati di particolari braccialetti, che svelano la percentuale di compatibilità con il potenziale partner. Mica male! Speriamo solo che il nostro futuro, non sia davvero così "tecnologicamente invasivo" sulla società.. Ieri sera alle 21.00 è andato in onda su Fox HD (canale 112 di Sky) il secondo episodio, e devo dire che terminata la serie The Catch, si sta rivelando un rimpiazzo piuttosto Good.. proprio come la sua interprete.
Info fox.com/minority-report

Nessun commento:

Posta un commento